ESTETICA


SERVIZI SOCIO EDUCATIVI


TURISMO


SERVIZI


SOCIO SANITARIO


PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – PARGOL” azione Finanziata


Garanzia Giovani


Garanzia Giovani Elenco delle candidature


 



ACCADEMIA DI TRUCCO


ONICOTECNICA


 

ESTETICA



  • Estetista dipendente (legge 1/90 art. 3 comma 1 lett. A)
  •  

     

    Durata ore 1800                                             Requisiti D' accesso – Licenza Media Inferiore


    Il corso è riconosciuto dalla Regione Campania e fa conseguire l'Attestato Regionale di Qualifica Professionale di Estetista. L'Attestato è valido su tutto il territorio nazionale ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramentro aziendale.

    Il percorso è di durata biennale e si pone l'obiettivo di formare la figura professionale di estetista che opera nell'ambito dei servizi rivolti al benessere della persona.

     



  • Estetista Specializzata (legge 1/90 art. 3 comma 1 )
  •  

     

    Durata ore 900

    Requisito D'accesso : Attestato di Qualifica Professionale di Estetista o di Operatore/trice del Benessere - Trattamenti estetici conseguitI anche presso altre Scuole.


    L'Attestato è valido su tutto il territorio nazionale e conferisce l'abilitazione professionale all'esercizio dell'attività autonoma di estetista, previa iscrizione all'Albo provinciale delle imprese artigiane. La specializzazione quindi consente di aprire e gestire in proprio un istituto di bellezza in ogni parte d'Italia.

     



  • Visagista e Truccatore
  •  

     

    Durata ore 600                                          Requisiti d'accesso- Licenza Media Inferiore

     

    Il corso di Estetica del Viso e Trucco prevede la preparazione completa su tutti i trattamenti estetici del viso, dal démaquillage ai trattamenti specifici, nonché la preparazione sulle tecniche di trucco da giorno, da sera e da sposa.

     



  • Massaggiatore
  • Durata ore 600                                          Requisito   D'accesso- Licenza Media Inferiore


    Il Corso di Massaggiatore è autorizzato e riconosciuto dalla Regione Campania .

    Questo Corso, quindi, consente all'allievo di conseguire un Attestato di Qualifica Professionale in base alla L.845/78 -art. 14- ed al D.M. 12/03/96, legalmente riconosciuto in tutti i paesi dell'Unione Europea.



  • Manicurista e Pedicurista Estetico
  •  

    Durata ore 600                                                                        Requisiti d'accesso - Licenzia Media Inferiore

                                                               
    Il corso fornisce all’allievo le competenze necessarie per eseguire un perfetto trattamento di manicure e pedicure estetico. 



  • Operatori Tatuaggi e Piercing
  •  

    Durata ore 600                                                Requisito d'accesso- Licenza Media Inferiore

     

    La figura professionale dell’ OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING consiste nel possedereappropriate competenze igienico-sanitarie e tecnico-artistiche per effettuare tatuaggi permanenti e decorazioni di tipo semi-permanente e temporaneo, nonché nelle conoscenze delle tecniche operative adeguate per eseguire piercing.